Tag

, , , ,

giuliaCari amici del Blog vinidimiriam, finalmente torno a scrivervi dopo una lunga assenza.

La foto che vedete è stata scattata qualche anno fa durante una delle goliardiche cene che  si organizzavano con i compagni del corso da Sommelier. Che bei ricordi….grandi bottiglie e piatti golosi conditi con tanta allegria. A sinistra alla chitarra c’è Giulia Graglia e a destra con i capelli corti e il bicchiere di vino in mano c’è la sottoscritta!

Qualche mese fa ho riaperto le pagine del mio blog e ho rivisto i video realizzati proprio insieme alla mia amica Sommelier Giulia Graglia con una certa dose di nostalgia. Il progetto era valido e appena all’inizio ed ho compreso che era un vero peccato non portarlo avanti.

Facciamo un passo indietro: i video del blog sono stati interrotti nel 2012 a causa del trasferimento a Torino della mia amica Giulia Graglia con cui era nato il progetto delle video-degustazioni.

Il blog era partito con Giulia ed io speravo che la mia amica storica, con cui avevo condiviso tante avventure, sarebbe tornata presto a Roma. Invece la vita ha portato Giulia a trasferirsi stabilmente a Torino, con la nascita di uno splendido bambino, Teo e con la creazione di una distribuzione di vini naturali ‘Vini Senza Trucco’ .

Dopo tante esitazioni, ho deciso che il blog vinidimiriam non poteva morire così presto e con così pochi video all’attivo!

La prima cosa da fare era telefonare a Giulia e parlare con lei della mia intenzione di proseguire il progetto delle video-degustazioni con una nuova veste.

Giulia mi ha risposto con la sua consueta gentilezza e generosità, dicendomi di continuare tranquillamente a realizzare le video-degustazioni del blog anche senza di lei.

In questa sede voglio ringraziare pubblicamente Giulia Graglia per tutto quello che abbiamo condiviso in questi anni, a partire dal corso da Sommelier al quale mi ha convinto ad iscrivermi. Senza l’entusiasmo iniziale di Giulia sicuramente oggi non sarei qui a scrivere di vino con passione.

Grazie, Giulia e un sincero in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!

E chissà che se passi da Roma non riusciamo a girare al volo un’altra delle nostre video-degustazioni dei vini del divano!

Non ci resta che partire con il nuovo video del blog…..

 

